Le risposte alle principali domande sui nostri servizi e prodotti
Info apertura
Attenzione, la procedura di riconoscimento richiederà di caricare il tuo documento d’identità, in corso di validità.
L’immagine dovrà prevedere tassativamente queste caratteristiche:
• essere a colori (non in bianco/nero)
• senza i bordi tagliati
• non potrà rappresentare una scansione, ma una foto di buona qualità e senza sfuocature
Inoltre, per il corretto svolgimento della procedura di acquisizione,
occorre che la foto abbia le caratteristiche riportate in questo link –> clicca qui
L’adesione al conto corrente è possibile per persone fisiche maggiorenni che abbiano la residenza italiana. Per aderire devi avere:
- la residenza italiana.
- il codice fiscale originale di tutti gli intestatari a portata di mano (fronte e retro).
- un documento d’identità valido di tutti gli intestatari (fronte e retro).
La proposta contrattuale prevede l’inserimento di massimo 2 nominativi per l’intestazione del conto corrente. Il conto corrente prevede una cointestazione a firma disgiunta, è sufficiente cioè la firma di uno degli intestatari per dare corso agli ordini.
Non è possibile quindi delegare altre persone sul conto corrente al di fuori dei due cointestatari.
“Clicca sul pulsante “Apri Conto Deposito” dal sito www.ioinbanca.it e compila tutti i campi con i dati richiesti.
Inserisci poi un documento di riconoscimento, fronte-retro, in formato digitale (max 5 mb).
Completato il processo di inserimento dati, procedi con il Self ID, la procedura che prevede alcuni semplici passi, l’utilizzo della webcam/fotocamera e del microfono.
Chiuso il riconoscimento, attendi la welcome call, entro 24 ore lavorative dal ricevimento del Self ID.
Con l’esito positivo della procedura, ti invieremo un’email all’indirizzo che hai specificato; potrai quindi consultare i documenti e procedere con la firma elettronica.
La firma elettronica consiste nella digitazione di un codice numerico (OTP) inviato sul numero di cellulare specificato.
Chiusa questa fase, potremo elaborare la tua richiesta. Una volta accettata, ti spediremo una e-mail di conferma con il codice IBAN del tuo nuovo conto deposito e le credenziali iniziali per accedere al tuo conto tramite la piattaforma inbank.
Per attivare il tuo conto, devi effettuare un bonifico di importo qualsiasi dal conto di appoggio verso l’iban del tuo nuovo conto. Una volta elaborato il bonifico, attiveremo il conto di appoggio e potrai utilizzarlo per alimentare e trasferire i fondi dal tuo conto deposito.
Si, il sottoscrittore di un conto deposito deve avere un conto corrente d’appoggio, se preferisci, puoi aprire il conto corrente di ioinBanca.
Certo, sei libero di aprire anche solo il conto deposito e usufruire così dell’ottimo tasso di interesse,
ma ti consigliamo vivamente di aprire il conto corrente ioinBanca.
È comodissimo, non te ne pentirai!
Conto Corrente
Il conto corrente di ioinBanca è il conto della banca online di Banca Popolare del Cassinate. Puoi utilizzarlo per attivare diversi prodotti e servizi bancari tra cui:
- Accredito dello stipendio
- Gestione delle utenze
- Pagamento delle rate di un mutuo
- Gestione dei propri risparmi
Il costo di mantenimento del conto è di 4,00 Euro al mese, senza costi di apertura o chiusura. Per altri costi operativi rimandiamo al foglio informativo.
Certo, sei libero di aprire anche solo il conto deposito e usufruire cosi dell’ottimo tasso di interesse, ma ti consigliamo vivamente di aprire il conto corrente ioinBanca. È comodissimo, non te ne pentirai!
Sono le commissioni di notifica che vengono addebitate nel caso in cui non scarichi la app di notifica.
Scarica la app Inbank notify per azzerare le spese di notifica e alert.
I versamenti in conto corrente possono essere effettuati mediante bonifici da altra banca o con l’accredito dello stipendio.
I prelevamenti possono essere effettuati presso tutti gli atm in Italia con la Visa Debit ioinBanca, con il limite giornaliero di 500,00 euro e di 4.000,00 euro in un mese.
I Pagamenti possono essere effettuati con:
- Bancomat – POS
- Autorizzazioni addebiti permanenti
- Internet banking. Gestisci utenze e abbonamenti in un unico posto: gli addebiti diretti sono gratis. Paga bollettini postali, MAV, RAV, bollo auto e con PagoPA direttamente in app in pochi clic.
Conto Deposito
Il Conto deposito è una forma di gestione del risparmio, un investimento molto simile al deposito vincolato.
Si caratterizza per l’estrema flessibilità e l’adattabilità del conto alle varie esigenze dei clienti. Può avere scadenze variabili dai 3 mesi ai 3 anni. Dopo un versamento iniziale effettuato da un conto corrente presso il nostro o altro istituto, dallo stesso soggetto che richiede l’apertura del conto deposito, maturano interessi per l’intera durata del vincolo. Attivalo subito!
Scopri i tassi attualmente vigenti e approfittane!
E poi zero costi perché non c’è nessuna spesa di apertura e di chiusura.
Gli interessi verranno accreditati alla scadenza del vincolo, insieme alla restituzione del capitale investito.
Il limite massimo per un singolo vincolo è di 500.000,00 €.
Si, il limite minimo è di 5.000,00 euro ed è previsto in fase di apertura del vincolo.
I tassi di interesse comunicati sono lordi e su base annua. Il tasso d’interesse effettivo corrisponde alla somma che effettivamente riceverai allo scadere del vincolo e quindi, quando ti verrà restituita la somma depositata. Bisogna sottrarre al tasso lordo la ritenuta fiscale prevista, che attualmente è pari al 26%, e il bollo che attualmente incide per uno 0,2% all’anno.
Nessun costo per l’apertura o la chiusura del conto corrente né per l’apertura o la chiusura del conto deposito.
Le spese di gestione sono legate al bollo e alle ritenute dovuto al fisco.
Alla scadenza del vincolo e in caso riceverai gli interessi e il capitale vincolato sul tuo conto deposito, in forma libera, da cui poi potrei bonificare le somme verso il tuo conto di appoggio.
Per allineare le proprie offerte alle fluttuazioni del mercato e a una serie di fattori che cambiano nel tempo. Ma una volta aperto, i tassi restano quelli sottoscritti nel contratto iniziale.
Si, assolutamente sicuro, la banca infatti aderisce al Fondo Interbancario di tutela dei depositi che copre ciascun sottoscrittore di Conto deposito nel limite di 100.000 euro per ogni depositante (es. nel caso di TD cointestato a 2 persone il Fondo garantisce complessivamente per 200.000 euro. I conti deposito (liberi o vincolati) rientrano nella categoria dei prodotti bancari garantiti.
La sottoscrizione del conto è riservata esclusivamente a persone fisiche, maggiori di 18 anni e con residenza in Italia.
Il conto deposito ha un iban, pertanto è possibile bonificare da altri conti oltre a quello d’appoggio.
Viceversa i bonifici in uscita possono andare solo verso il conto d’appoggio, anche per importi superiori ai 10.000,00 euro.
Si, il sottoscrittore di un conto deposito deve avere un conto corrente d’appoggio, se preferisci, puoi aprire il conto corrente di ioinBanca.
Si. Attualmente nella misura dello 0,20% del capitale investito. Questa viene calcolata al momento dell’invio di ciascuna rendicontazione, sia essa infra-annuale oppure al 31 dicembre di ogni anno, ed è sempre riferita al periodo rendicontato.
L’imponibile dei conti deposito è dato dalla somma dell’eventuale saldo del rapporto di Conto Deposito in forma libera più tutti i vincoli in essere alla date di rendicontazione.Il conto deposito, con tutti gli eventuali vincoli, sconta l’imposta su un saldo puntuale e non su una giacenza media.
Inoltre la data di inizio calcolo coincide con la data apertura del Conto di Deposito e non rilevano le aperture/chiusure in corso d’anno dei vincoli.
“Clicca sul pulsante “Apri Conto Deposito” dal sito www.ioinbanca.it e compila tutti i campi con i dati richiesti.
Inserisci poi un documento di riconoscimento, fronte-retro, in formato digitale (max 5 mb).
Completato il processo di inserimento dati, procedi con il Self ID, la procedura che prevede alcuni semplici passi, l’utilizzo della webcam/fotocamera e del microfono.
Chiuso il riconoscimento, attendi la welcome call, entro 24 ore lavorative dal ricevimento del Self ID.
Con l’esito positivo della procedura, ti invieremo un’email all’indirizzo che hai specificato; potrai quindi consultare i documenti e procedere con la firma elettronica.
La firma elettronica consiste nella digitazione di un codice numerico (OTP) inviato sul numero di cellulare specificato.
Chiusa questa fase, potremo elaborare la tua richiesta. Una volta accettata, ti spediremo una e-mail di conferma con il codice IBAN del tuo nuovo conto deposito e le credenziali iniziali per accedere al tuo conto tramite la piattaforma inbank.
Per attivare il tuo conto, devi effettuare un bonifico di importo qualsiasi dal conto di appoggio verso l’iban del tuo nuovo conto. Una volta elaborato il bonifico, attiveremo il conto di appoggio e potrai utilizzarlo per alimentare e trasferire i fondi dal tuo conto deposito.
Crea prima la provvista sul tuo conto deposito e poi effettua tutti i vincoli che vuoi. Importo minimo, 5000,00 euro.
Ricorda, puoi creare la provvista facendo bonifici da qualsiasi conto direttamente sul conto deposito, senza passare dal conto d’appoggio.
Certamente, ricorda però che l’offerta è dedicata alla nuova raccolta.
Conto Deposito Impresa
Possono aprirlo società, enti del terzo settore e professionisti.
I documenti necessari per l’apertura sono:
- Documento di identità del Rappresentante Legale in corso di validità.
- Codice Fiscale del Rappresentante Legale
- Atto Costitutivo o Statuto.
- Visura camerale rilasciata al massimo nei tre anni precedenti.
- Delibere conferimento poteri.
Per aprire il conto deposito è necessario scaricare e compilare correttamente il modulo disponibile sul sito https://www.ioinbanca.it/conto-deposito-ioinpiu-impresa/
Il modulo deve essere firmato digitalmente con la firma del legale rappresentante, in ciascuno degli spazi indicati.
Il modulo, con i documenti aziendali allegati, deve essere inviato da la pec della società a ioinbanca@pec.it.
Entro pochi giorni la pratica sarà lavorata dal team ioinBanca e le sarà comunicato l’esito sempre via Pec.
I costi sono quelli di competenza statale e cioè:
– il 2 x mille sulla giacenza totale, si regola annualmente.
– il bollo su rapporti con giacenza media annua superiore a 5000,00, di 100,00 euro per anno.
– il 26% su le rendite finanziarie.
Dopo le prime 10.000 euro, fino a 500.000, rendimenti annui fino al 3% lordo, con il tasso di interesse indicizzato al Tasso Unico di Riferimento – 1,50%.
Ad esempio, Consideriamo un deposito iniziale di 100.000,00 euro. Per gli importi compresi tra 1 e 10.000 euro, sarà applicato un tasso di interesse del 0,7%. Per gli importi superiori a questa soglia, ovvero oltre i 10.000 euro e quindi per i restanti 90.000 euro, il tasso di interesse sarà calcolato come il tasso di riferimento – 1,5%.
Si. Attualmente nella misura dello 0,20% del capitale investito. Questa viene calcolata al momento dell’invio di ciascuna rendicontazione, sia essa infra-annuale oppure al 31 dicembre di ogni anno, ed è sempre riferita al periodo rendicontato.
L’imponibile dei conti deposito è dato dalla somma dell’eventuale saldo del rapporto di Conto Deposito in forma libera più tutti i vincoli in essere alla date di rendicontazione.Il conto deposito, con tutti gli eventuali vincoli, sconta l’imposta su un saldo puntuale e non su una giacenza media.
Inoltre la data di inizio calcolo coincide con la data apertura del Conto di Deposito e non rilevano le aperture/chiusure in corso d’anno dei vincoli.
InBank
Per poter recuperare la password devi digitare la tua “frase di sicurezza” nell’apposito format di “Recupero password” raggiungibile dalla pagina di login di Inbank.
Se abilitato dalla tua banca, puoi in qualsiasi momento impostare o modificare tale frase all’interno di Inbank tramite la funzione “Profilo” -> “Modifica Password” –> “Frase di sicurezza”.
Se non hai mai impostato la frase di sicurezza o non la ricordi, contattaci per richiedere il reset della password.
Svuota la cache e ripeti il processo di il login.
Inviaci una email a info@ioinbanca.it richiedendo il reset della password, te la invieremo il prima possibile direttamente sul tuo smartphone.
Effettua l’accesso a Inbank e dal menu profilo in alto a destra clicca nel pannello “Cambio password”.
Inviaci una richiesta via email e valuteremo insieme.
Ricerca la funzione tramite il cerca presente in alto nel menu, se non presente contatta il numero verde 800-837-455.
Ricerca la funzione nel menù, scegli il gestore e immetti il numero da ricaricare. Procedi inserendo lo strumento di sicurezza e concludi l’operazione.
Aggiorna il tuo browser per accedere a Inbank. Controlla i requisiti minimi di Inbank .
Da dispositivi mobile non tutte le funzioni sono al momento utilizzabili, nel tempo verranno aumentate per rispondere al meglio alle tue esigenze.
Sono le commissioni di notifica che vengono addebitate nel caso in cui non scarichi la app di notifica.
Scarica la app Inbank notify per azzerare le spese di notifica e alert.